Roma scalda i motori in vista della tappa di Formula E che si svolgerà sabato pomeriggio all’Eur. A 48 ore dall’evento, infatti, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha incontrato i piloti della Formula E della Envision Virgin Racing Sam Bird e Robin Frijns nella splendida terrazza Caffarelli in Campidoglio. Un occasione per presentare alla stampa la seconda edizione dell’E-Prix capitolino, la Formula Uno dell’elettrico fortemente voluta dall’amministrazione a 5 Stelle.
“Da novembre Roma bandirá nelle zone centrali della città altri motori diesel – spiega la sindaca – la Formula E ci insegnerà ad avere confidenza con i motori elettrici e speriamo che in futuro ci sia anche una maggiore sensibilitù degli automobilisti romani sul tema”.
La Raggi – in perfetto inglese – ha anche parlato del ritorno a Roma dei minibus che solcheranno le strade del centro di Roma e l’impegno della Capitale anche sul fronte delle battaglie plastic free.
Il ricco calendario dell’edizione della Formula E di quest’anno inizia questo pomeriggio alle 18,00, con l’E-Parade, una parata ecosostenibile che consentirà a bici e monopattini elettrici di solcare la pista dell’Eur.
E culminerà con il gran premio previsto alle 16,00 di sabato.





