Sono oltre un centinaio gli interventi della polizia locale eseguiti nella notte a Roma a causa della forte pioggia. Gli agenti sono stati impegnati nella messa in sicurezza delle strade, con chiusure temporanee, a causa di allagamenti, accumulo di fango su carreggiata e caduta rami che hanno interessato diverse zone della città. I vigili hanno inoltre prestato aiuto agli automobilisti rimasti con i veicoli in panne.
Tra i vari interventi, i principali hanno riguardato piazzale del Verano, via della Maglianella, via Cilicia, via della Pisana, sottopasso di via Prati Fiscali , piazzale Ostiense. Pattuglie sono ancora impegnate in via Portuense, all’altezza di via Pacinotti, a causa della presenza di un copioso strato di fango su strada.
Ieri sera, nel comune di Montelibretti – in via Doria Riparia e via Ticino – a causa delle forti piogge è in parte crollato un muro di contenimento. Sono state evacuate 22 famiglie ed è stato chiuso l’istituto scolastico “Santa Maria”. Tutta la zona è stata chiusa al traffico.