Franco Frattini, il ministero degli Esteri gli dedicherà una sala alla Farnesina

A Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato di cui era presidente, è stata allestita la camera ardente. I funerali si terranno oggi, alle 11:30, nella Basilica dei Santi Apostoli,

Per ricordare la figura di Franco Frattini, scomparso il 24 dicembre all’età di 65 anni, il ministero degli Esteri gli dedicheràuna sala del palazzo della Farnesina. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Sarà un modo perché tutti, anche in futuro, apprezziamo il suo lavoro da responsabile della politica estera italiana”, ha scritto Tajani.

A Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato di cui era presidente, è stata allestita la camera ardente di Franco Frattini. I funerali si terranno oggi, alle 11:30, nella Basilica dei Santi Apostoli, in piazza Santi Apostoli a Roma. Sarano celebrati dal cardinale Giovanni Battista Re. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parteciperà ai funerali.

Laureato in Giurisprudenza, magistrato, nel 1981 Frattini è diventato procuratore dello Stato. Parlamentare, esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà, con Silvio Berlusconi presidente del consiglio, Frattini è stato per due volte ministro degli Esteri: prima negli anni 2002-2004 e poi negli anni 2008-2011. Frattini è stato vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per la Giustizia, Sicurezza e Libertà negli anni 2004-2008.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014