Frascati, villa Casamonica torna ad Agenzia beni confiscati mafie

In carcere moglie del capo clan. Una sessantina le perquisizioni effettuate stamattina anche a esponenti della famiglia Di Silvio

Restituita all’agenzia per i beni confiscati alle mafie la villa dove viveva il boss Salvatore Casamonica, in via della Selvotta a Frascati. E’ il risultato dell’operazione interforze effettuata questa mattina a Roma in intesa con i magistrati della Direzione distrettuale antimafia della procura.

Nel corso del blitz è stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giacomina Casamonica, moglie del capoclan che si trova attualmente in carcere a Sassari in regime di 41 bis, che si trovava nella villa (già confiscata) in regime di arresti domiciliari.

Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno, poi, effettuato una sessantina di perquisizione – che riguardano esponenti delle famiglie Casamonica e Di Silvio – alla periferia di Roma nei quartieri Romanina, Borghesiana, Tor Bella Monaca e a Colonna e Zagarolo, alle porte della Capitale, durante quali sono stati effettuati arresti in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti trovate in alcune abitazioni.

Ringrazio magistratura e forze dell’ordine per questa nuova operazione. Le istituzioni sono unite: nessuna tregua per la criminalità organizzata nella nostra città. #NonAbbassiamoLoSguardo #FuoriLaMafiaDaRoma”. Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014