Garbatella, Ciaccheri lancia allarme rifiuti: “siamo al collasso”

Il presidente del municipio pubblica le foto delle strade piene di spazzatura. "Ci siamo liberati della Montanari ma non ci siamo liberati dei cumuli di rifiuti"

“Nel Municipio Roma VIII siamo di nuovo al collasso. Ci siamo liberati della Montanari ma, a quanto pare, non ci siamo liberati dei cumuli di rifiuti in particolare nelle strade di Garbatella, San Paolo, Ostiense e Roma 70”. E’ il nuovo sos lanciato dal presidente del Municipio romano della Garbatella, Amedeo Ciaccheri, che correda la nota di fotografie che immortalano cumuli di sacchetti in strada ai lati dei cassonetti.

 

https://www.facebook.com/AmedeoCiaccheri.Municipio8/videos/312434212961090/

“Mentre la sindaca si diverte a togliere adesivi tra le vie di via Ostiense, oggi la situazione della raccolta dei rifiuti nel Municipio Roma VIII è allo sbaraglio. I cittadini non possono pagare le indecisioni della Raggi sul futuro dell’AMA con il prezzo di vedere strade e marciapiedi letteralmente invasi da cumuli e cumuli di immondizia. Insieme alla Polizia Locale abbiamo provveduto a verificare la presenza di rifiuti lasciati in terra nelle nostre strade. Ne esce un quadro allarmante per la salute stessa della cittadinanza, in particolare a San Paolo e Garbatella dove ci si trova davanti a situazioni davvero critiche”, continua il comunicato.

“La responsabilità di questo stato di incertezza e precarietà è tutta imputabile alla Sindaca Raggi – conclude Ciaccheri – che decide di non decidere mentre i cittadini di Roma fanno i conti con le montagne di rifiuti”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014