Ghetto ebraico, rimossi 245 mq di tavoli e sedie abusivi

Per i vertici del I municipio serve “rivedere i regolamenti prevedendo, tra le altre cose, sanzioni pecuniarie e accessorie più severe”

Il Ghetto ebraico
Le occupazioni abusive rimosse al Ghetto ebraico
“Ieri pomeriggio sono stati rimossi 245 mq di occupazione di suolo pubblico abusivo. Ovvero, 54 tavoli 187 sedie, 7 ombrelloni, 17 porta menu, 7 botti e altri materiale in Via di Santa Maria del Pianto e via del Portico d’Ottavia”. Così Sabrina Alfonsi e Tatiana Campioni Presidente e Assessora al commercio del Municipio Roma I Centro. La zona interessata è l’ex Ghetto ebraico.
“Continua la nostra azione di contrasto al’abusivismo e di ripristino della legalità – aggiungono Alfonsi e Campioni – Questo, a tutela di tutti gli operatori commerciali che operano nel rispetto delle regole subendo una concorrenza sleale”. L’ex Ghetto è tra le zone di Roma più frequentare dai turisti.
“Ci rendiamo conto – concludono Alfonsi e Campioni – che da sole queste azioni, ancorché importanti e utili, non possono risolvere il problema dell’abusivismo nel centro storico.  Occorre rivedere i regolamenti prevedendo, tra le altre cose, sanzioni pecuniarie e accessorie più severe”.
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014