Giornata delle Forze armate: Mattarella ricorda i “nostri militari in medio Oriente”. A Roma centro storico chiuso – VIDEO

Strade chiuse e bus deviati anche per i lavori del G7 nella sede di palazzo Altemps

photo credit: Quirinale

Stamattina a Roma sono diverse le strade chiuse nel centro storico per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate e per i lavori del G7 nella sede di palazzo Altemps. Alla cerimonia all’Altare della Patria hanno preso parte le più alte cariche dello Stato.

“Un particolare pensiero va ai nostri militari schierati in Medio Oriente dove, per mandato delle Nazioni unite e nell’ambito di missioni bilaterali, continuano ad assicurare il proprio contributo per il mantenimento della pace, alleviando le sofferenze della popolazione inerme in una situazione umanitaria drammatica, promuovendo il rispetto del diritto internazionale umanitario”, ha ricordato stamattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Intanto nel centro di Roma sono diverse le strade chiuse al traffico durante la cerimonia. Dalle 7 e sino alle 10:30 circa saranno chiuse via del Teatro Marcello, da Vico Jugario a piazza Venezia, via Nazionale, via IV novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, piazza dell’Ara Coeli, piazza San Marco, via degli Astalli e via dei Fori Imperiali (da largo Corrado Ricci a piazza Venezia).

Sempre dalle 7:00 sono partite le modifiche di percorso che interesseranno 29 linee bus: H, 30, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 83, 85, 87, 100, 117, 118, 160, 170, 492, 628, 715, 716, 781, 916, 990.

Rispetto invece al G7, dalle 8:00 del mattino è vietata la circolazione vietata su via di Monte Brianzo; via e vicolo dei Soldati; via e vicolo di Sant’Apollinare; via dei Gigli d’Oro; via dell’Orso e  via dei Pianellari. E ancora, possibili divieti a vista per la circolazione sia durante la mattina sia nel primo pomeriggio (per il tempo necessario al passaggio delle delegazioni del G7) su via Zanardelli, piazza di Tor Sanguigna, piazza e via di Sant’Apollinare e corso Rinascimento. Così come, sempre nel pomeriggio, su piazza di Sant’Andrea della Valle e piazza Vidoni.

Sono chiuse dalle 7:00 del mattino le fermate taxi in piazza di Tor Sanguigna e piazza delle Cinque Lune e dalle 8:00 è vietato il servizio di noleggio di monopattini e biciclette su piazza delle Cinque Lune, piazza e via di Sant’Apollinare, via e vicolo dei Soldati e piazza di Tor Sanguigna.

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014