Giornata mondiale della Croce Rossa, bandiera esposta

Debora Diodati, presidente della Croce Rossa di Roma, ha ringraziato la sindaca per aver permesso di esporre la bandiera in Campidoglio

Oggi la bandiera della Croce Rossa è esposta al Campidoglio, verso i Fori Imperiali, per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che ricorre l’8 maggio. Il Sindaco Virginia Raggi ha così accolto l’invito della Croce Rossa e dell’Anci rivolto a tutti i Comuni italiani di esporre la bandiera in occasione di questa celebrazione.

“Grazie al Sindaco Virginia Raggi per aver accolto l’invito di esporre la nostra bandiera”, scrive Debora Diodati, Presidente della Croce Rossa di Roma su Facebook. “La Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa che celebriamo oggi acquista così un valore in più sul piano simbolico per tutti i romani. La nostra bandiera è un simbolo di valore storico diffuso capillarmente su tutto il territorio di Roma ogni giorno attraverso l’azione dei nostri oltre 7mila Volontari. Siamo un’Italia che Aiuta”, conclude Diodati.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna