Al via i lavori di riqualificazione di Lungotevere Testaccio, tra via Rubattino a via dell’Emporio. Il cantiere, gestito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale, si svolgerà esclusivamente di notte, dalle 21:00 alle 6:00 del mattino, in restringimento di carreggiata.
Le lavorazioni di manutenzione straordinaria prevedono il rifacimento profondo della piattaforma stradale, dureranno circa dieci giorni e sono finanziate con circa 820mila euro del Giubileo. “Questa notte – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – diamo avvio alla manutenzione delle strade giubilari eseguite dal Csimu, dopo quelle iniziate a giugno da Anas, continuando il Piano voluto dal sindaco Gualtieri”.
“Quest’estate abbiamo infatti approvato la prima delibera che avvia la riqualificazione di 17 grandi arterie con 9 milioni di fondi giubilari. Questo primo pacchetto di lavori, che inauguriamo oggi, fa parte del finanziamento giubilare di 47 milioni complessivi a disposizione dell’assessorato per risanare circa 85 chilometri di grande viabilità. Procediamo con cura per garantire la piena fruibilità del Lungotevere a partire dal mattino, cercando ridurre al minimo i disagi. Sul cantiere – conclude Segnalini – sono presenti 10 maestranze che al termine di questo intervento proseguiranno su Lungotevere Thaon de Revel e Salvo d’Acquisto”.