Giubileo: Gualtieri, “a breve piano dettagliato su mobilità”

Lo ha detto il sindaco al termine della riunione a palazzo Chigi del tavolo istituzionale per il Giubileo

In arrivo il piano dettagliato con gli interventi sulla mobilità in vista del Giubileo. A dirlo è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al termine della riunione a Palazzo Chigi del tavolo istituzionale per il Giubileo.

“Questa riunione serviva a condividere le linee generali del piano di interventi per il Giubileo così da mettere il commissario, ovvero il sottoscritto, nelle condizioni di presentare” al presidente del Consiglio “il piano dettagliato degli interventi, cosa che farò nei prossimi giorni”.

Nel piano la lista “dettagliata degli interventi sulla mobilità, sulla riqualificazione delle metropolitane, su nuove tranvie, sulla pedonalizzazione di via della Conciliazione e sui lavori di riqualificazione delle stazioni Fs e delle strade”.

La firma in calce al piano – ha continuato il sindaco della Capitale – “sarà quella del presidente Mario Draghi. Oggi – ha aggiunto – sono state approvate le linee guida e in tempi rapidi intendo presentare al presidente Draghi, entro 10 giorni, il piano dettagliato perché poi il governo lo valuti e faccia i vari Dpcm necessari per partire”.

Gualtieri ha riposato anche ad alcune domande a margine sul termovalorizzatore a Roma: “Certo che si farà, assolutamente. È stato presentato il piano rifiuti, ora al vaglio del Vas, poi nei tempi indicati si potrà varare la manifestazione interesse”, ha aggiunto in prima cittadino, ricordando che “lavoriamo perché sia pronto in tutto o in parte per la fine del 2025. La zona dove sorgerà – ha poi concluso – sarà nota quando faremo la manifestazione interesse”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna