Il servizio sulla Metro B1, nella tratta tra le fermate Bologna-Ionio è stato interrotto intorno alle 6:15 di questa mattina. Probabilmente per un guasto della linea aerea.
Atac ha attivato navette bus sostitutive, mentre i tecnici eseguivano verifiche che si sarebbero concluse sono intorno alle 9:00. A breve la tratta dovrebbe riaprire.
I disagi per passeggeri sono stati notevoli, con il servizio fermo per quasi tre ore nell’ora di punta della giornata, e i rallentamenti dei bus a causa del traffico dovuto alla pioggia.
“Pioggia e Metro b1 chiusa, un delirio per noi lavoratori e nemmeno un avviso fuori”, ha scritto sui social Fabiana.
“Questi sono i servizi di una Capitale. Del quarto mondo”, fa eco Margherita. “Sono più i giorni che c’è un guasto che quelli che funziona regolarmente”, lamenta Fabio che nel tweet include il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’assessore ai Trasporti, Eugenio Patané.
Per Marta: “Roma va commissariata, come pure le aziende pubbliche che ci operano”. E c’è chi, come Anna Maria, coglie l’occasione per lamentare anche altri disagi: “Scale rotte, infiltrazioni, sporcizia, annunci errati sui display interni: servizio pessimo. E molti di noi hanno fatto abbonamento annuale, pagando in anticipo”. La circolazione sulla linea B è rimasta attiva nella tratta Rebibbia-Laurentina.