Guidonia: anziano assassinato in casa

Procura Tivoli "indagini a 360 gradi"

La procura di Tivoli sta coordinando le indagini in merito al ritrovamento dell’uomo morto in appartamento in via Monte Rosa a Guidonia Montecelio. Secondo la ricostruzione della magistratura il primo intervento è stato, però, effettuato dalla figlia della vittima, allertata dalla badante del padre, la quale, uscita momentaneamente per andare a fare la spesa, al ritorno, aveva trovato stranamente la porta di casa chiusa con due mandate, e non avendo ricevuto alcuna risposta né al citofono, né al telefono ed infine nemmeno alla porta si era preoccupata.

La figlia, insieme al marito, grazie anche alle conoscenze infermieristiche legate al loro lavoro, ha praticato, invano, le prime manovre per tentare di rianimare il padre. I sanitari del 118 intervenuti sul posto, procedendo al massaggio cardiaco, si sono accorti, però, della presenza di alcune ferite sul corpo dell’uomo.

Sul posto sono giunti allora tempestivamente gli agenti del commissariato di zona, quelli della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, insieme al Pubblico Ministero di turno della Procura di Tivoli e al medico legale, il quale si è riservato di valutare successivamente se la morte del soggetto fosse da attribuire alle ferite da arma da taglio rinvenute sul corpo dell’uomo o ad un malore avuto in seguito all’aggressione accertata sulla base dello stato dei luoghi. Considerati tutti gli elementi presenti “sono iniziate tempestive indagini a 360 gradi si legge nella nota della procura di Tivoli-. Al momento non è esclusa alcuna pista investigativa per individuare il responsabile dell’omicidio”.

Il pubblico ministero di Tivoli e il personale della squadra mobile della questura di Roma in queste ore stanno ricostruendo gli ultimi momenti della vita dell’anziana vittima di 86 anni, analizzando tutte le sue conoscenze, le sue abitudini e le sue amicizie acquisendo tutte le informazioni necessarie per giungere nel più breve tempo possibile all’individuazione del responsabile o dei responsabili.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014