Hanami all’Eur, esplodono i colori dei ciliegi in fiore

Splendido lo spettacolo dei ciliegi in fiore al laghetto, ma bisogna affettarsi perché durerà solo alcuni giorni

La fioritura dei ciliegi Hanami all’Eur
La fioritura dei ciliegi all’Eur

E’ un’esplosione di colori in questi giorni il Laghetto dell’Eur. La fioritura dei ciliegi (Sakura in giapponese) alla passeggiata del Giappone, l’Hanami, dura non più di 15 giorni e dalla settimana scorsa sta attraendo migliaia di romani, complice anche il bel tempo e le temperature miti. 

La primavera è entrata e l’Hanami, appunto la fioritura dei ciliegi giapponesi, in qualche modo segna un punto di inizio di questa stagione. Un consiglio, però, affettatevi per godere questo spettacolo. Già la prossima settimana potrebbe essere troppo tardi o comunque i fiori potrebbero aver perso parte del loro splendore. Se poi ci dovesse essere vento, la cosa sarà ancora più suggestiva, una sorta di neve di petali infatti potrebbe inondare tutto il laghetto.

L’Eur è raggiungibile con la metro B, fermata Eur Palasport, oppure con numerosi autobus, tra cui il 170. 

Altro appuntamento importante per la fioritura dei ciliegi, sarà l’Hanami all’Orto Botanico in largo Cristina di Svezia a Trastevere, previsto nel weekend del 13 aprile. Qui ci saranno anche manifestazioni sulle tradizioni giapponesi come la cerimonia del tea. Certo, se continuerà il caldo di questi giorni il rischio è che la fioritura risulti in parte compromessa. Insomma, buona visione.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014