Ikea, pop-up store prolunga apertura fino a 6 gennaio

Grande successo del negozio "mignon" che ha ricevuto 60.000 clienti per un totale di 66.000 oggetti conquistati

Oltre 60.000 visitatori per un totale di 66.000 prodotti venduti: il Pop-Up Store IKEA, aperto il 27 aprile nel cuore della Capitale, ha conquistato i romani con il suo concept innovativo.

Numeri importanti, sulla base dei quali IKEA ha deciso di prolungare l’apertura fino al 6 gennaio.

 

“L’entusiasmo con cui Roma ha accolto il Pop-Up Store testimonia quanto sia strategico sviluppare progetti innovativi che avvicinano l’Azienda al centro della città e alle persone – afferma Belén Frau, Amministratore Delegato di IKEA Italia -. È nel DNA IKEA rendere l’assortimento più accessibile a un   numero sempre maggiore di persone, attraverso modalità che sappiano andare incontro alle esigenze dei nostri clienti. Grazie di cuore a tutti i romani!”

 

Protagonista del Pop-Up Store romano è il mondo della cucina: dalle proposte di IKEA per arredarne una completa ai tavoli da pranzo e sedie coordinate, dagli accessori per cucinare a quelli per la mise en place fino ai tessuti. Nei 400 mq dello store i visitatori possono lasciarsi ispirare dalle numerose proposte per creare la propria cucina personalizzata.

 

L’apertura del Pop-Up Store di Piazza San Silvestro rappresenta un’ulteriore tappa della strategia di IKEA volta alla multicanalità: l’azienda ha deciso di affiancare al format tradizionale nuovi punti vendita dalle dimensioni più ridotte, con un assortimento selezionato di prodotti e un’attenzione maggiore a tempi, ritmi e necessità dei consumatori. In questo modo, ai clienti viene offerto un bouquet di servizi tra cui scegliere sulla base delle loro esigenze.

 

In questa direzione, sempre a Roma, nel 2016 IKEA ha aperto il Pick-up & Order Point, il punto vendita di prossimità nel quartiere Collatino in cui alcuni aspetti del negozio classico si uniscono alla comodità dell’acquisto online da pc, tablet e smartphone.

 

Le nuove forme commerciali del Pop-Up Store e del Pick-up & Order Point, nella Capitale, si vanno ad aggiungere agli store tradizionali e ormai consolidati di Anagnina e Porta di Roma, inaugurati rispettivamente nel 2000 e nel 2005.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna