Il Papa incontra il padre del piccolo Alfie

“Attiro l'attenzione di nuovo per Alfie e per Vincent Lambert: vorrei ribadire e fortemente confermare che l'unico padrone della vita, dall'inizio alla fine naturale, è Dio e nostro dovere è fare del tutto per custodire la vita”

Il Papa e il padre del piccolo Alfie
Il Papa e il padre del piccolo Alfie

Il Papa torna a parlare del valore della vita e lancia un appello per il piccolo Alfie Evans.

Prima dell’udienza generale in piazza San Pietro, Francesco ha incontrato in forma privata Thomas Evans, il padre del piccolo Alfie, ricoverato all’Alder Hey Hospital di Liverpol, al quale il ventilatore che lo mantiene in vita sara’ presto staccato per decisione dei giudici inglesi su proposta  dei sanitari. 

Il colloquio di oggi e’ durato venti minuti, alla presenza di una interprete. 

“Attiro l’attenzione di nuovo per Alfie e per Vincent Lambert: vorrei ribadire e fortemente confermare – ha detto il Papa a braccio al termine dell’udienza generale a San Pietro  – che l’unico padrone della vita, dall’inizio alla fine naturale, è Dio e nostro dovere è fare del tutto per custodire la vita. Pensiamo in silenzio e preghiamo perchè sia rispettata la vita di tutte le persone e specialmente di questi due fratelli nostri. Preghiamo in silenzio”.

 Anche domenica, Bergoglio, al termine del Regina Coeli, aveva chiesto di pregare per questi due casi affinchè “ogni malato sia sempre rispettato nella sua dignità e curato in modo adatto alla sua condizione, con l’apporto concorde dei familiari”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014