Incendi: rogo sull’isola di Santo Stefano

"Situazione sotto controllo", ha detto Silvia Costa, commissaria straordinario del Governo per il recupero dell'ex carcere borbonico dell'isola di Santo Stefano-Ventotene

photo credit: Michela Mannozzi

Incendio sull’isola di Santo Stefano, dove una vasta area è stata distrutta dalle fiamme. Secondo quanto riporta il Messaggero il fuoco è stato segnalato dalla vicina isola di Ventotene che si trova ad appena due chilometri di distanza.

“Il pronto intervento degli uomini della protezione civile e dell’elicottero inviato dalla prefettura stanno garantendo il controllo della situazione”, ha detto Silvia Costa, commissaria straordinario del Governo per il recupero dell’ex carcere borbonico dell’isola di Santo Stefano-Ventotene.

Secondo Costa “l’opera di pulizia e di sfalciatura dell’intera zona demaniale a noi affidata ha protetto il Complesso carcerario, ma ho condiviso con il sindaco la necessità di una sua urgente ordinanza che imponga al proprietario privato di provvedere allo sfalcio e alla manutenzione della vegetazione nelle aree dell’isola di sua proprietà. Il Prefetto mi ha comunque assicurato che sarà rafforzato il sistema antincendio come da me richiesto nel tavolo tecnico realizzato in prefettura. Raccomandiamo comunque ai visitatori e ai loro accompagnatori il massimo rispetto delle regole previste nell’ordinanza comunale sulle visite e astenersi da comportamenti rischiosi”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna