Incendi Roma: da stamattina 9 roghi, al lavoro 200 pompieri – VIDEOGALLERY

A sostegno delle squadre della Capitale sono arrivati anche due rinforzi da Umbria, Abruzzo, Toscana e Campania

photo credit: Casalotti Roma

Sono 200 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento dei vari incendi che da questa mattina stanno assediando Roma. A sostegno delle squadre della Capitale sono arrivati anche due rinforzi da Umbria, Abruzzo, Toscana e Campania. Nel maxi-rogo che si è verificato sull’Aurelia – spiega una nota dei vigili del fuoco – le fiamme hanno lambito le abitazioni e hanno coinvolto un rimessaggio di camper, con diverse bombole di gpl esplose.

Quattro poliziotti intervenuti nel maxi incendio sono rimasti intossicati dal fumo e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. L’attività di spegnimento sta proseguendo. Verifiche sono in corso per accertare se alcune bombole sono esplose dando ulteriore forza all’incendio.

 

Disagi nella zona provocati dal denso fumo scaturito dalla combustione. Vigili del fuoco sul posto con due autopompe, un’autobotte e un elicottero del reparto volo di Ciampino. Incendi sono in corso anche a Nord-Ovest della città, nella zona della Casaccia, sulla Laurentina e anche a Marino.

“Oggi è una giornata durissima sia per la Centrale operativa del 112 che per i soccorsi dell’Ares 118. Da questa mattina infatti sono nove gli incendi e alcuni di essi di grandi dimensioni come quello divampato in zona Massimina e stanno sottoponendo ad uno stress test impegnativo tutti i servizi di soccorso a Roma”, ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna