Incidente Fonte Nuova: una delle vittime festeggiava i 18 anni

“Serve un piano straordinario sulla sicurezza stradale. L'ho inserita come priorità assoluta del mio programma”, ha dichiarato Alessio D'Amato candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio

I sei giovani, a bordo dell’auto che ha perso il controllo stanotte in via Nomentana a Fonte Nuova, stavano festeggiando il compleanno di Flavia Troisi, una delle ragazze morte e che mercoledì aveva compiuto 18 anni. Lei e quattro suoi amici sono morti e un sesto è in gravi condizioni in ospedale.

Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti ed anche Leonardo Chiapparelli – il 21enne che si trova in condizioni gravi in ospedale – “si conoscevano fin dall’infanzia. Avevano tutti 21 anni e so che Alessio era studente universitario. Io lo conoscevo perché frequentavamo la stessa palestra”, dice un ragazzo che sul posto stamattina sta tentando di consolare il pianto di una amica.

“Serve un piano straordinario sulla sicurezza stradale. L’ho inserita come priorità assoluta del mio programma”, ha dichiarato Alessio D’Amato candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio.

“Serve un impegno di tutti i soggetti interessati, con il pieno coinvolgimento delle associazioni dei familiari, per una nuova cultura della sicurezza, per aumentare i controlli e la prevenzione a partire dalle scuole. Vanno messe in atto tutte le migliori pratiche già sperimentate in diversi paesi d’Europa per ridurre drasticamente il numero degli incidenti e delle vittime”, ha concluso D’Amato.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014