A distanza di poche dalla morte di una donna di 58 anni investita in Via del Teatro Marcello, a Roma un’altra vittima della strada, si tratta di Gabriele Sangineto, un ragazzo di 21 anni investito sulle strisce pedonali davanti alla stazione di Labaro nella mattinata di oggi, giovedì 19 ottobre. E’ la 155 vittima della strada nel 2023 a Roma.
Il 21enne stava attraversando la strada all’altezza di Via Flaminia, sulle strisce pedonali, quando è stato investito da un taxi prima e da una Fiat Doblò immediatamente dopo, vetture in transito sui due sensi opposti di marcia. Il giovane subito dopo l’incidente, era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea, ma poche ore dopo è arrivato il decesso, avvenuto in seguito alle gravi ferite riportate. Entrambi gli autisti si sono fermati per prestare soccorso e sottoposti ai test previsti.
Gli agenti della polizia locale del XV gruppo Cassia, sul posto hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto e secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava attraversando (dalle prime ricostruzioni, forse, correndo) sulle strisce pedonali per raggiungere la stazione di Labaro e prendere il treno quando è stato centrato in pieno dal taxi, per poi finire contro il furgone Doblò che marciava verso il centro, nell’opposta direzione di marcia. Il tassista è un uomo di 38 anni, alla guida del Doblò invece c’era un uomo di 49 anni. Le due vetture sono state sequestrate e come da prassi adesso verrà aperto un fascicolo per omicidio stradale.