Incidente nave a Venezia, indagati pilota e comandante

Domenica scorsa una nave da crociera della Msc si è scontrata con un battello gran turismo nel porto. Il bilancio è stato di 4 feriti

Msc Cruises conferma che “sono stati notificati al comandante della Msc Opera e al Dpa (Designated Person Ashore) gli avvisi di garanzia e la relativa iscrizione nel Registro degli indagati della Procura della Repubblica di Venezia, atto dovuto per poter procedere all’espletamento della consulenza tecnica ex articolo 360 CPP”.

La compagnia rende noto inoltre che “la Procura ha iscritto nello stesso Registro altri soggetti estranei a Msc coinvolti a vario titolo nella gestione degli eventi che hanno portato all’incidente di domenica”.

La Procura di Venezia aveva aperto un fascicolo a carico di ignoti sull’incidente navale nel canale della Giudecca, valutando se procedere per il reato 1231 del codice di navigazione (inosservanza delle norme sulla sicurezza)

Domenica scorsa una nave da crociera della Msc si è scontrata con un battello gran turismo nel porto. Il bilancio è stato di 4 feriti, turiste americane, neozelandesi e australiane, tra i 67 e 72 anni, nessuna in gravi condizioni. Due sono già state dimesse dall’ospedale.

https://www.facebook.com/AlexBazzaroDeputatoLega/videos/2339258673017258/?q=nave%20venezia&epa=SEARCH_BOX

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014