“Come la fate voi la differenziata a Roma?”. Inizia così il dialogo tra le due protagoniste del videoclip ironico postato dall’attrice Maria Amelia Monti sulla sua pagina Facebook e intitolato ‘La Grande Mondezza’. La Monti è interprete insieme ad Anna Finocchiaro di uno sketch ambientato nella Capitale.
http://www.facebook.com/mariameliamonti/videos/406924800047495/
Le due attrici si trovano davanti ad alcuni cassonetti stracolmi ai piedi dei quali c’è una distesa di sacchetti di immondizia per terra, ma nonostante questo tentano di differenziare accuratamente i loro rifiuti, ricreando una situazione comica e paradossale.
Una delle due donne, infatti, alla fine del videoclip ha in mano un cartone che conteneva del succo di frutta e, non riuscendo a dividere il piccolo tappo di plastica dalla plastica, vuole riportarlo a casa per cercare il coltello e dividere i due materiali. Maria Amelia Monti ha postato 15 ore fa il video, che sta già circolando sul web, scrivendo: “‘La Grande Monnezza” con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. Roma ha raggiunto un picco di disorganizzazione e spazzatura alla fine del 2018. Iniziamo il 2019 con il passo giusto, vogliamo Roma pulita”.