La pedonalizzazione di piazza di Spagna non piace ai commercianti del centro storico

Il presidente dell'Associazione di via Condotti, Gianni Battistoni: "Io mi auguro che prima di approvare il testo il Comune ci convochi"

La proposta di delibera presentata da alcuni consiglieri del Pd che prevede la pedonalizzazione integrale piazza di Spagna e piazza Mignanelli non piace ai commercianti del centro storico. A scriverlo è il dorso locale del Messaggero che dà voce al presidente dell’Associazione di via Condotti, Gianni Battistoni. “Io mi auguro – dichiara al quotidiano romano – che prima di approvare un testo che incide così profondamente sulle aziende del euro storico, il Comune ci convochi”.

La proposta – secondo quanto riporta il Messaggero – estenderà “l’area pedonale già presente in piazza di Spagna, includendo anche l’interdizione dei veicoli a motore nonché lo stallo degli stessi a piazza Mignanelli, fino all’incrocio con via Frattina e via di Propaganda e all’incrocio con via dei Due Macelli”.

L’attuazione del testo è demandata a un piano successivo che dovrà essere predisposto dall’Agenzia della Mobilità che, continua il quotidiano, dovrà tenere conto dei paletti imposti da questa delibera.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014