La tempesta che siè abbattuta sulla Capitale nel pomeriggio, ha visto il crollo di molti arbusti sia in centro che in periferia.
In particolare al Circo Massimo, dove è crollata anche una tribuna dell’evento di equitazione appena conclusosi, un pino secolare è stato sradicato dal vento e, fortunatamente, è caduto sul lato esterno della strada. Avrebbe potutto creare danni molto gravi alle vetture in transito. L’evento accaduto ale 17, ha messo in moto la macchina delle emergenze e le squadre di manutenzione del verde, che erano già al lavoro, hanno prolungato le turnazioni per rimuovere gli alberi caduti e sfrondare alcune chiome sovraccariche.
Peggio è andata nel quadrante di via Tiburtina, dove una donna è stata colpita da un fulmine e subito soccorsa e portata in ospedale. Una casa, sempre a causa di un fulmine è andata a fuoco e sono dovuti intervenire 2 mezzi dei vigili del fuoco.
Una situazione a cui ci stiamo abituando a causa dei cambiamenti climatici che probabilmente richiederebbe interventi strutturali importanti e messi a bilancio come costi ordinari.