Largo Agnesi, Stefano: “libera da auto, presto pedonalizzata”

Dopo le approvazioni formali e la Delibera di Giunta e la nuova Determina di Traffico, i lavori saranno molto brevi vista anche l'esiguità dell'importo (circa 15.000 euro)

“Largo Gaetana Agnesi, la terrazza sul Colosseo, finalmente libera dalle auto”. Lo scrive su facebook Enrico Stefàno consigliere capitolino M5s.

“Come si può vedere dalle immagini, – prosegue Stefàno – la qualità e vivibilità degli spazi cambia completamente quando si tolgono le auto per favorire i pedoni. Queste misure, al centro della nostra azione di governo, saranno sempre più diffuse e numerose non solo nelle aree centrali della città. Voglio rassicurare, ancora una volta, gli alunni e gli insegnanti della scuola. Presto l’area sarà completamente pedonalizzata, compreso il ‘corsello’ che oggi è stato riaperto, che comunque è interessato da passaggi di veicoli ridotti e a velocità moderata visti gli spazi esigui e le poche destinazioni raggiungibili. Roma Servizi per la Mobilità ha già inviato il nuovo progetto al Dipartimento Mobilità per i pareri di rito. Dopo le approvazioni formali e la Delibera di Giunta e la nuova Determina di Traffico, i lavori saranno molto brevi vista anche l’esiguità dell’importo (circa 15.000 euro)”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014