Latina: filmano parti intime di una minorenne e mettono video online, la procura apre inchiesta

La ragazza, come ha svelato "Latina Oggi", si sarebbe sentita poco bene dopo aver bevuto dell'alcol, cadendo in terra con un vestito corto che l'ha lasciata leggermente scoperta

La Procura per i minori – scrive oggi il dorso romano del Corriere della Sera – ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei genitori di una minorenne di Latina, studentessa di un istituto superiore del capoluogo pontino, le cui parti intime (mentre lei si era sentita male) sono state riprese in un video, poi postato sul web, da un coetaneo durante una festa a Ferragosto.

La ragazza, come ha svelato “Latina Oggi”, si sarebbe sentita poco bene dopo aver bevuto dell’alcol, cadendo in terra con un vestito corto che l’ha lasciata leggermente scoperta. A quel punto un ragazzo che era insieme a una comitiva di altri adolescenti, ha ripreso la scena con il cellulare e pubblicato il video su Instagram (non visibile a tutti ma solo a una ristretta cerchia di persone), salvo poi rimuoverlo in un secondo momento quando però ormai in molti lo avevano visto o salvato sul proprio smartphone.

Il reato ipotizzato – conclude il Corriere – è quello di diffusione di immagini dal contenuto pedopornografico. Anche i giovanissimi che hanno condiviso il post (quattro in tutto) sono stati denunciati alla magistratura. Il video, girato in uno stabilimento del lungomare il giorno di Ferragosto da uno di loro, era stato infatti condiviso sul social network, il filmato, dove si sentono indistintamente risate di sottofondo e qualche schiamazzo, è arrivato anche alla ragazza che, una volta visto, ha subito un forte trauma.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014