Lazio, 34 ambulatori aperti nel weekend durante le feste

In otto presente anche il pediatra

La Regione ha deciso di tenere aperti i 34 ambulatori di cure primarie durante le feste. Le famiglie con bambini avranno a disposizione 8 ambulatori con la presenza di un pediatra. Inoltre, è stato aperto al pubblico in questi giorni anche l’ottavo ambulatorio a Collefferro, in provincia di Roma.

“I dati sugli accessi – ha detto il presidente della Regione, Nicola Zingaretti – sono incoraggianti e dimostrano come la continuità assistenziale sia ormai un servizio importante per i cittadini del Lazio che si rivolgono agli ambulatori del weekend con continuità”

Gli ambulatori di continuità assistenziale dalla loro apertura hanno fatto registrare 340 mila accessi e in 8 di questi – aperti nel weekend a Roma e nelle province –  è stata attivata anche la continuità assistenziale pediatrica che ha fatto registrare complessivamente 10 mila accessi.

Tutte le informazioni e l’elenco completo dei 34 ambulatori sono consultabili sul sito “salutelazio.it” ed è anche possibile scaricare l’App dedicata: ‘SaluteLazio’. “Durante i giorni delle festività natalizie, nei prefestivi e nei weekend nella Capitale e nelle altre province del Lazio queste strutture con medici e infermieri sono operative e accessibili a tutti i cittadini indipendentemente dalla Asl di appartenenza.

La rete di continuità assistenziale – ha precisato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – è attiva nelle giornate di sabato, domenica e in tutti festivi con orario continuato (dalle ore 10 alle ore 19 e nei prefestivi dalle ore 14 alle ore 19)”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014