Lazio, al via vaccinazioni forze dell’ordine

A under 55 con Astrazeneca. Si parte con 800 dosi al giorno in 5 hub della provincia

Al via oggi le prime vaccinazioni delle forze dell’ordine under 55 nel Lazio. Lo rende noto la prefettura di Roma su Twitter.

“Sempre accanto a chi ci sta vicino. Prefettura Roma con Regione Lazio insieme per le prime vaccinazioni Astrazeneca a operatori under 55 di Polizia, CC, GdF e VVF. Da domani oltre 800 dosi/die, in aumento nei prossimi giorni per agenti di Polizie locali, in 5 hub della provincia”, si legge in un tweet.

L’avvio della campagna – secondo quanto si apprende – è stato coordinato in una serie di riunioni presiedute dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. Gli hub individuati sono: il punto vaccinale alla lunga sosta di Fiumicino (400 vaccini al giorno), Santa Severa (60 vaccini al giorno), Valmontone hospital (100 vaccini al giorno), Guidonia (200 vaccini al giorno), Villa Albani ad Anzio (60 vaccini al giorno) Sono circa 820 vaccini al giorno, destinati ad aumentare già dai prossimi giorni anche per le esigenze delle polizie locali, che – sottolineano dalla prefettura- “testimoniano lo sforzo importante che si sta facendo per dimostrare vicinanza a chi, tutti i giorni, opera in prima linea contro il virus al fianco degli operatori sanitari”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna