Lazio: Buschini è nuovo presidente del Consiglio regionale

Capogruppo Pd eletto con 26 voti, meno dei 27 'Patto Aula'

Mauro Buschini è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Lazio. Il capogruppo Pd è stato eletto alla quarta votazione con 26 voti, uno in meno dunque dei 27 della somma di centrosinistra e ‘Patto d’Aula’: una scheda è stata annullata. Il centrodestra non ha partecipato alla votazione uscendo dall’Aula mentre il M5s ha votato per Devid Porrello (9 voti, c’è una consigliera assente).

Buschini, 41 anni, originario di Alatri (Frosinone), succede al dem Daniele Leodori, che si è dimesso dall’incarico per entrare nella giunta di Nicola Zingaretti come vicepresidente al posto di Massimiliano Smeriglio, candidato alle Europee.

“Voglio fare le mie congratulazioni a Mauro Buschini per l’elezione a presidente del Consiglio regionale del Lazio. Sono certo che saprà affrontare al meglio questo nuovo importante incarico con grande professionalità e spirito di servizio. Allo stesso tempo ringrazio Daniele Leodori per l’ottimo lavoro svolto in questi anni alla guida del Consiglio regionale”. Così in una nota il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014