LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

La dura vita dei libri scolastici usati: finiscono nella spazzatura invece che a scuola, i cassonetti al Comune ora costano il doppio, Bertolaso fotografo social del mezzo AMA guasto, la statistica sui disservizi dell’Atac si può ricavare per intero sull’account Twitter delle info agli utenti

Scuole riaperte, ricomincia la corsa agli acquisti dei libri scolastici. Mercati grandi e piccoli dell’usato in grande attività, ma le scuole chiedono tutte nuove edizioni, i libri perdono completamente mercato in appena due anni. La Regione Lazio interviene con un bonus di 150 e 200 euro per le famiglie con un ISEE sotto i 30mila euro.
Tutto aumenta compresi i prezzi dei cassonetti. L’azienda bresciana che si è aggiudicata l’appalto per 37 mila cassonetti avrebbe raddoppiato i prezzi, 2,5 milioni in più per l’esattezza e al momento sono stati posizionati solo 10mila dei nuovi cassonetti.
Guido Bertolaso, ex capo della protezione civile e tirato in ballo come possibile candidato sindaco nel 2016 e nel 2021, fotografa e mette su Facebook le immagini di un camion dell’Ama che per un guasto ha sversato in strada tutto il suo contenuto di rifiuti. L’incidente è avvenuto al Pincio, e scrive se serve do una mano per pulire il centro. Diluvio di commenti.
I disservizi dell’Atac sono tutti messi nero su bianco su Twitter. Basta analizzare i post dell’account dell’azienda per avvisare gli utenti e lo ha fatto Acos, l’agenzia di monitoraggio dei servizi pubblici del Comune che ha ricavato un rapporto sulle falle dell’Atac nel 2022.
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna