Parcheggi fantasma: sono migliaia di posti auto inaccessibili in cantieri mai finiti o dimenticati da anni. Tra i casi più noti si va dallo storico scandalo di lungotevere Arnaldo da Brescia, piano datato 2005, a Porta Pia, piazza Annibaliano, Cornelia. Sottoterra migliaia di posti auto già pronti o da ultimare in poco tempo, ma inutilizzabili.
Il nuovo stadio della Roma è un progetto imponente anche alla voce ‘Fan experience’, tutto quello che si potrà fare oltre a vedere dal vivo la partita. Si va dal bar sport, e poi un centro fitness, un asilo nido e una scuola dell’infanzia, un centro e-sport con console e postazioni da gaming per gli appassionati di video giochi, il museo della Roma, 10mila stalli per biciclette e motorini infrastrutture ciclo pedonali.
All’indomani dell’insediamento del nuovo comitato scientifico del Bioparco, il neo presidente Enrico Alleva vuole valorizzare la fauna cittadina per far vedere quante specie ci sono nella capitale in un luogo finalmente consono. Il professor Alleva ha citato innanzitutto le specie dette commensali tra cui i famosi cinghiali che insieme a topi, gabbiani, cornacchie sono attirati dal cibo dei romani.
Taxi elicottero elettrico, 20 minuti di tragitto dall’aeroporto di Fiumicino al centro di Roma. Il progetto è stato presentato, il primo volo di prova è stato fatto, a partire dal 2024 ci si aspetta che sia un servizio effettivo.