LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Il vademecum per i monopattini in sharing, i combattimenti di boxe fuori controllo al parco della Caffarella, crescono le comunità energetiche rinnovabili, la Terrazza dell’Esselunga in centro è già una meta ambita per romani e turisti

Monopattini e biciclette parcheggiate nel centro di Roma.

Legambiente e Dott, azienda di mobilità in sharing hanno pubblicato il vademecum per i monopattini e la lista delle regole comprende il divieto di circolare sui marciapiedi, non andare in due sul monopattino, parcheggiare in modo responsabile, niente telefono alla guida, indossare giubbotti catarifrangenti di sera e se possibile anche il casco.

Al parco della Caffarella si improvvisano ring per combattimenti semi clandestini di boxe. Li ha visti chi è andato al parco in questi giorni e si sono visti anche sui social dove sono stati pubblicati i video di questi incontri, la cui pericolosità è molto elevata.
Crescono le comunità energetiche rinnovabili, gruppi di utenti che condividono tutta l’energia da loro prodotta, da fonte rinnovabile. Nel Lazio le comunità stanno aumentando e a Roma i primi gruppi nati sono nei quartieri del Quarticciolo, Garbatella e Monteverde.
Dimenticata in fretta la vecchia libreria Feltrinelli Red in via Tomacelli è iniziata l’era dell’Esselunga. Il ristorante con Terrazza a prezzi abbordabili è già meta ambita per i romani, per chi lavora in centro e i tanti turisti che sono tornati in città
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna