LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Il Lazio prima regione per numero di TIR per l’export dei rifiuti, boom di domande per il posto di autista Atac, luci di Natale i commercianti si muovono da soli, l’albero di piazza Venezia tutto illuminato con il fotovoltaico

Il Lazio detiene il record del numero di TIR messi su strada ogni giorno per portare i rifiuti fuori dai propri confini e sono soprattutto i camion che partono dalla Capitale. In questa classifica dei non virtuosi, meglio del Lazio anche Campania e Sicilia.

Il nuovo concorso indetto dall’Atac per assumere nuovi autisti è per 350 posti, ma le domande sono oltre duemila. E ciò nonostante l’inserimento nell’organico sia previsto in una prima fase a tempo determinato, e sia richiesto il requisito della patente D e un’esperienza almeno biennale.
Il bando del comune chiamato “Natale a Roma, le luci della ripresa per una città sostenibile e inclusiva” andato deserto, tanti commercianti avrebbero rinunciato perchè scrive la Repubblica si richiedeva una sorta di cauzione di 100mila euro.
Intanto l’albero di piazza Venezia anche quest’anno sarà griffato Acea e con la promessa a costo zero. Sarà alimentato al 100% ad un impianto fotovoltaico. Bulgari invece vestirà l’albero di piazza di Spagna e le luminarie di via Condotti, inaugurazione il 25 novembre. Alberi di Natale anche in piazza Navona, Palazzo dei Congressi dell’Eur, Pigneto, viale Europa e viale Marconi, tutti su iniziativa privata.
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna