LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Nuovo tentativo del Comune di rilanciare via Veneto, le multe ai monopattini le pagano le compagnie di sharing, l’industria farmaceutica del Lazio è da record, la Roma Lido sparisce da Google Maps

Il Comune pensa ora alla pedonalizzazione nel tratto più centrale di via Veneto, le fioriere modello piazza di Spagna, una nuova illuminazione, pavimentazione ad hoc, elementi di arredo urbano. Lavori ad agosto 2023.
Stanno aumentando le multe ai monopattini che compiono infrazioni, la principale delle quali è la sosta selvaggia, ma della sanzione se ne fanno carico direttamente le compagnie di noleggio dei mezzi per non perdere i clienti.
L’industria farmaceutica nel Lazio genera un fatturato da sei miliardi di euro all’anno. Per l’economia della Regione si tratta di una cifra imponente e secondo lo studio di Unindustria e Luiss la big pharma laziale assorbe 49mila posti di lavoro.
La linea Roma lido è stata cancellata da Google Maps, almeno nelle sue indicazioni sullo stato del servizio, se ne è accorto il blog Odissea quotidiana “non ci sono più gli orari dei mezzi Cotral, speriamo sia una cosa temporanea”, magari è un omaggio a quella che è stata definita la linea peggiore d’Europa.
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014