LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Un libro su tutto a Più Libri Più Liberi anche di ricette ispirate a opere d’arte, Gualtieri operazione simpatia ospite da Fiorello, L’albero di Natale di piazza Venezia con maxi pannelli fotovoltaici, via Nazionale la strada dove non sembra Natale

photo credit: Più libri più liberi

La Nuova edizione di Più Libri Più Liberi con oltre 600 appuntamenti e tra gli stand si trova praticamente un libro su tutto, anche di ricette ispirate alle opere d’arte come “La Gioconda al cucchiaio” scritto da Sara Pessato per Ultra edizioni, una raccolta di ricette per trasformare i capolavori dell’arte in banchetti.

Operazione simpatia per il sindaco accusato di essere invisibile. Gualtieri ospite di Viva Rai 2, la nuova trasmissione on the road di Fiorello risfodera la chitarra, in poche battute cerca di spiegare il funzionamento del Termovalorizzatore, suona su un riadattamento della canzone Beggin trasformata per l’appunto in “Termovalorizzatore” e riceve il ‘cinghialino d’oro’ da Fiorello.
L’albero di Natale di piazza Venezia riesce sempre a rimanere sulla notizia. I pannelli fotovoltaici che lo alimentano completamente, vanto ambientalista del Comune, sono troppo visibili. Contro i lastroni piazzati sotto l’abete come fossero i regali ai romani è insorto il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi: secondo lui i pannelli non sono autorizzati, deturpano il paesaggio urbano del centro di Roma.  E così quest’anno Spelacchio diventa Fotovoltacchio, copyright Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega.
Si accendono le strade del Natale e a restare al buio resta solo via Nazionale. Gli ultimi dati parlano di 33 negozi chiusi, a prevalere sono le vetrine che annunciano liquidazioni per fine attività, nessuno più pianifica di andare a fare shopping in via Nazionale e restano anche inascoltati i continui appelli di organizzazioni di categoria come la Confcommercio che chiedono di fare qualcosa e anche in fretta.
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014