LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Sale il numero delle patenti ritirate per guida in stato di ubriachezza, a Roma ci sono 5mila colonie feline, Capocotta regno dei parcheggiatori abusivi, il centro invaso da mezzi elettrici sempre più fantasiosi

Aumenta il numero di patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. I casi sono cresciuti del 70 per cento. In percentuale il dato appare roboante, ma in realtà erano 1200 le patenti ritirate nel 2022 e sono ora 880 nei primi cinque mesi del 2023.

A Roma ci sono oltre 5mila colonie feline. Le ha censite la ASL, l’amministrazione capitolina ne sostiene alcune, altre sono volontarie ed è anche decisa a dare targhe di riconoscimento per proteggere ancora di più i gatti romani.

I parcheggiatori abusivi a Capocotta sono sempre di più, nonostante in quella zona siano stati fatti numerosi interventi come il sequestro dei chioschi e attività non regolari. Ma i parcheggiatori sono sempre in piena attività, mentre a Capocotta alcuni tratti di spiaggia sono ancora sguarniti di postazioni di salvataggio.

Veicoli a motori elettrico di ogni tipo affollano il centro della città. Le macchine da golf che prima erano a 4 posti ora si sono allargate e poi proliferano piccole ditte private che hanno messo il motore elettrico alle vecchie 500, motociclette sidecar, risciò con pedalata assistita e altri strani trabiccoli che se in origine erano ecologici nell’intossicato traffico del centro rendono la circolazione ancora più complicata.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014