Come ad ogni consultazione elettorale son tornate le plance in acciaio conficcate nel terreno sui marciapiedi per manifesti che nessuno attacca più. Ma questa volta una mozione della Lista Calenda chiede la loro eliminazione e impegnare il capitolo di spesa alla risistemazione dei marciapiedi.
Via dei Coronari viene usata troppo spesso per i set cinematografici. Protestano i commercianti della via, costretti a subire le conseguenze delle chiusure della via che possono durare anche molto tempo e riguardare anche le zone limitrofe alla strada più ricercata per film e serie tv.
Tornano i turisti a Roma e tornano anche i ‘saltafila’ che rivendono ai turisti i biglietti del Colosseo al doppio del loro valore e offrono anche servizi aggiuntivi, tutti abusivi.
Diane Keaton a Roma per girare un nuovo film con Jane Fonda e Candice Bergen la si può facilmente incontrare nei mercati dell’usato della città che sono una sua passione. E’ stata vista a Porta Portese, al Borghetto Flaminio e al mercatino di Conca d’Oro.