Nella Basilica del Sacro Cuore del Cristo Re, a Roma, è stato dato l’ultimo saluto a Gabriele La Porta, storico giornalista Rai. Una funzione fortemente voluta dai figli Michele e Antonella e dagli amici più intimi. Alla messa celebrata da don Felice Riva, sono intervenute un centinaio di persone fra le quali ricordiamo: l’avvocato Nino Marazzita, il conduttore televisivo Giancarlo Magalli, Filippo Anastasi (ex direttore Rai), Arcadio Spinozzi (ex calciatore S.S. Lazio) e tutti gli ex colleghi di Rai Notte.
La celebrazione si è conclusa con fuori programma: Francesco Scarcelli gli ha dedicato e intonato l’inno della Lazio, “Non mollare mai”.
“Non potrei mai trovare le parole, più idonee, per ringraziarvi. Questa sera, grazie alla vostra partecipazione, abbiamo dato il giusto omaggio a mio padre. Vorrei elencarvi ad uno ad uno per esprimervi la mia gratitudine ma, nello stesso tempo, avrei il timore di non dare il giusto valore ad ogni singola persona. E’ stato una commemorazione indimenticabile. Un ringraziamento, speciale, devo estenderlo ad Alessandro Tonno e al gruppo Ultras degli Irriducibili che hanno voluto omaggiare, mio padre, con uno striscione indimenticabile.
So che papà ne sarà immensamente felice. Ciao Gabriele, spirito irriducile“.