Politica in lutto a Monterotondo. È morta la consigliera e vicepresidente del consiglio comunale Simona Amorello, aveva 29 anni. Originaria di Partinico, nel palermitano, laureata in scienze infermierstiche si è spenta forse a causa di un’aneurisma fulminante. Trasferitasi nel comune della provincia nord della Capitale nel 2019 aveva iniziato la sua carriera politica venendo eletta consigliera del comune eretino nelle fila del Pd. Era infermiera all’ospedale San Giovanni Battista di via della Magliana.
”Siamo profondamente addolorati per la scomparsa improvvisa di Simona Amorello, vice presidente del consiglio comunale di Monterotondo”. Lo afferma in una nota Roberto Gualtieri, sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale.
“Ha iniziato con grande entusiasmo e passione la sua attività politica dedicando tutto il suo impegno per la comunità. Siamo vicini alla famiglia di Simona in questo momento di dolore e a tutta l’amministrazione comunale di Monterotondo che ha perduto prematuramente un’ottima amministratrice e una donna di grande valore”, conclude.