Lutto nel mondo del calcio: è morto Carlo Mazzone

Storico allenatore della Roma e di tante altre squadre tanto da detenere il record di presenze in panchina nel massimo campionato, 792 partite.

Foto Askanews.

È morto all’età di 86 anni Carlo Mazzone, storico allenatore della Roma e di tante altre squadre tanto da detenere il record di presenze in panchina nel massimo campionato, 792 partite.

Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

“Cordoglio per Carletto Mazzone. Bandiera, sudore e tecnica di un calcio che non c’è più. Scopriva i campioni e non li schierava già fatti. Roma lo porta nel cuore”, le parole del deputato del Partito democratico Roberto Morassut.

Con dolore “diciamo addio a Carlo Mazzone, indimenticabile mister della Serie A e allenatore della Roma negli anni Novanta”. Lo dichiara in una nota l’assessora all’Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica e Sostenibilità, Elena Palazzo.

“Ha incarnato lo spirito romano più verace svolgendo il suo ruolo con vero spirito sportivo. La Roma è stato il suo grande amore, ma il suo impegno lo ha portato al record di panchine in serie A. Lascia un ricordo bellissimo fra tutti i suoi tifosi e coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Non possiamo non ripensare con nostalgia e affetto al suo rapporto con Roberto Baggio o con Francesco Totti, tanto per fare due esempi. Testimonianze di un calcio che oggi ci sembra lontano”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014