M5S e crisi municipi: Lombardi, “problema serio sui territori”

Per la capogruppo in Regione manca investimento sulla parte locale. E per i grillini, "non è solo Raggi è il Movimento che si deve strutturare sul serio, se vuole sopravvivere"

Foto ANSA/ETTORE FERRARI

Con la sfiducia di ieri a Mario Torelli, salgono a tre i municipi persi dal M5S romano. Una situazione che crea un “problema serio” secondo Roberta Lombardi, capogruppo del Movimento in Regione Lazio.

“La caduta dell’XI, dopo l’VIII e il III, e dopo altri comuni del Lazio, penso a Genzano e Nettuno, dimostra che abbiamo seri problemi di gestione dei territori”, sarebbe l’analisi fatta dalla Lombardi, riportata oggi dalla cronaca romana del Messaggero. Secondo cui la consigliere pentastellata avrebbe sottolineato che, come forza di governo nazionale, il movimento deve investire maggiormente sui territori, oggi lasciati in parte scoperti.

Ma per la Lombardi si dovrebbe puntare non solo sulla partecipazione delle persone ma anche “nella diffusione delle responsabilità, che sono poi i nostri modelli, quelli per cui il M5S è nato e ha avuto la fiducia di milioni di italiani”.

La situazione romana crea malumori tra grillini, anche se in tanti dicono: “Non è solo Raggi è il Movimento che si deve strutturare sul serio, se vuole sopravvivere”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014