Contromanifestazione dei pentastellati durante il breve comizio del leader della Lega Matteo Salvini in Campidoglio. Alcuni esponenti capitolini del M5s, tra cui il capogruppo Pacetti, l’assessore De Santis e il capo staff della Raggi Bugani si sono affacciati sulla scala della Lupa capitolina portando un vassoio di mojito ed esponendo cartelli come ‘Dal mojito al White russian è un sorso’, ‘Salvini chiacchierone Roma non ti vuole’ ‘Questo è l Campidoglio non il Papeete’.
“Buffoni, buffoni, andate a lavorare” hanno reagito da sotto i leghisti. Mentre il leader della Lega durante il suo comizio ha duramente attaccato la sindaca. “La Raggi è una incosciente e una incapace, mette a rischio la salute dei bambini che vanno a scuola. Basta, ha perso amministratori, amministratori delegati, presidenti. Faccio appello ai romani di qualsiasi idea politica, in primis a quelli del 5 stelle. Rimangono solo le sue dimissioni e poi i cittadini di Roma possono scegliersi un sindaco all’altezza. Così male Roma non è mai stata. Faccia due passi per la città, ascolti i romani e si faccia da parte”.
“Se c’è un po’ di dignità si torna alle elezioni, è il peggior sindaco dal dopoguerra a oggi. Sarà brava a fare l’avvocato, la mamma, la cuoca ma il sindaco non è il suo mestiere”, ha aggiunto mentre i suoi sostenitori lo hanno accolto con bandiere della Lega e uno striscione ‘Raggi dimettiti’.