Madrid: Attentato a Vidal-Quadras, ex presidente del Pp catalano e fondatore di Vox: è gravissimo

L’ex presidente del Partito popolare della Catalogna, Alejo Vidal Cuadra, 78 anni, è in condizioni gravissime dopo essere stato colpito in faccia da un colpo di pistola in via Núñez de Balboa, nel centro a Madrid. L’ex deputato popolare stava camminando da solo per strada quando una persona gli si è avvicinata e gli ha […]

L’ex presidente del Partito popolare della Catalogna, Alejo Vidal Cuadra, 78 anni, è in condizioni gravissime dopo essere stato colpito in faccia da un colpo di pistola in via Núñez de Balboa, nel centro a Madrid. L’ex deputato popolare stava camminando da solo per strada quando una persona gli si è avvicinata e gli ha sparato da una distanza di circa due metri, da un uomo che avrebbe sparato a bordo di una moto

Fonti della Polizia spagnola fanno sapere che Vidal-Quadras è arrivato in ospedale cosciente. Ex presidente del Pp catalano, è stato anche tra i fondatori del partito Vox, formazione di estrema destra.

“Desidero esprimere la mia solidarietà e i miei auspici di pronta guarigione ad Alejo Vidal-Quadras. Tutto il mio affetto in questo momento per lui e per la sua famiglia. Confidiamo che l’indagine possa chiarire al più presto i fatti e che i responsabili siano arrestati” ha scritto il premier spagnolo, Pedro Sanchez.

Immediata la condanna dell’attentato anche da parte del leader nazionale dei popolari, Alberto Nunez Feijòo, “Condanniamo con fermezza l’attentato di Madrid. Chiedo agli inquirenti di trovare immediatamente il colpevole e speriamo che Aleix Vidal-Quadras recuperi presto”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014