Mafia: Pd provincia Roma espelle due iscritti

"Non sono sotto indagine ma comportamenti gravi". Plauso di Nicola Morra: "Se la politica, tutta, vuole recuperare credibilità, deve saper effettuare queste scelte"

(immagine di repertorio)

“A seguito alle notizie emerse relativamente all’operazione Equilibri condotta dalla Dda di Roma e dai carabinieri del Ros in cui emergono comportamenti gravi e non compatibili con il codice etico del Pd, si comunica che, anche non avendo notizia di indagini a loro carico, Fiorenzo D’Alessandri e Omero Schiumarini sono stati espulsi dal partito”. Lo scrive in una nota l’ufficio stampa del Pd della Provincia di Roma.

“Il Pd ribadisce il ringraziamento alla magistratura e alle forze di polizia per lo straordinario lavoro che portano avanti nella lotta alla criminalità, che va sostenuta senza sé e senza ma, da tutti e in particolare dalla politica che non può – conclude il comunicato – né deve offrire ombre di incertezza né di tolleranza”.

“Se la politica, tutta, vuole recuperare credibilità, deve saper effettuare queste scelte. Che non sono si capisca, di condanna penale ma moralmente prudenziali, a tutela dell’onorabilità delle istituzioni. Anche questo è conseguenza dello tsunami del 2013”. Lo scrive in un tweet il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, intervenendo sull’espulsione di due esponenti del Pd della Provincia di Roma da parte del partito.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014