Maltempo a Roma: strade allagate e rami caduti sulla Colombo

Traffico rallentato in diverse zone della città. Codacons: Roma sempre più impreparata, Raggi disponga gratuità mezzi pubblici

Alberi caduti

Allagamenti, rami caduti e rallentamenti al traffico a Roma, colpita nel primo pomeriggio da forti piogge. Chiuso il sottopasso di via Valchetta Cartoni in direzione via Flaminia a causa di un allagamento.

Strade allagate anche al Nomentano e in zona Tiburtina.

Rami caduti sulla corsia laterale di via Cristoforo Colombo in direzione Ostia. Si registra traffico rallentato in diverse zone: da via del Foro Italico alla Portuense, da via Ardeatina al tratto urbano dell’A24.

“Ancora una volta la capitale si dimostra del tutto impreparata alla pioggia, con la viabilità che oggi è andata letteralmente in tilt e strade allagate, rami caduti, traffico congestionato e disagi a non finire per i cittadini”. E’ quanto si legge in una nota del Codacons.
“Roma appare sempre più fragile e del tutto inadeguata a garantire i servizi minimi in caso di maltempo – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ne deriva così una violazione dei diritti basilari delle persone, come quello alla libertà di circolazione, dal momento che l’allagamento delle strade e il traffico che ne deriva bloccano migliaia e migliaia di automobilisti in macchina per ore.
Per tale motivo, e di fronte alla evidente impossibilità di garantire la viabilità e la sicurezza dei cittadini in caso di forti temporali – conclude Rienzi – chiediamo al sindaco Raggi di disporre la gratuità dei mezzi pubblici nella capitale in occasione di condizioni meteo avverse, incrementando le corse di bus, tram e metro in modo da spingere i cittadini a utilizzare il trasporto pubblico ed evitare loro i disagi legati al caos della viabilità”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014