Altre sei persone vittime del maltempo nel ravennate portano a 15 il tragico bilancio dei morti. Si tratta di una coppia di coniugi trovata senza vita stamane nel loro appartamento a Russi (Ravenna) e altre quattro persone, sempre nel Ravennate. I carabinieri stanno facendo accertamenti sulla dinamica dei decessi.
I Due agricoltori – marito e moglie di 73 e 71 amni – sono stati trovati morti nel loro appartamento di Russi nelle scorse ore invaso dall’acqua a causa dell’alluvione. A lanciare l’allarme già ieri sui social era stato il figlio che non riusciva più a contattare i due.
Tra le ipotesi, si pensa che fossero tornati in casa forse per recuperare un elettrodomestico. Al vaglio le cause esatte del decesso. Non si esclude neppure una morte per folgorazione.
In totale si sono registrati oltre 50 allagamenti in 42 comuni. Sono 15 nel bolognese: Bologna, Budrio, Molinella, Medicina, Castel San Pietro, Imola, Mordano, Castel Guelfo, Castel del Rio, Fontanelice, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena, Sala bolognese; 13 nel ravennate: Brisighella, Conselice, Lugo, Massalombarda, Sant’Agata sul Santerno, Cotignola, Solarolo, Faenza, Castel Bolognese, Riolo Terme, Bagnacavallo, Russi, Cervia; 12 nel forlivese-cesenate: Forlì, Cesena, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Gambettola, Savignano sul Rubicone, Mercato Saraceno, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Gambettola, Meldola, Bertinoro. Due, infine, nel riminese: Riccione e Santarcangelo di Romagna. È questo l’ultimo aggiornamento dell’emergenza che sta colpendo l’Emilia-Romagna .