Il Codacons ha annunciato che presenterà un esposto alla Procura di Roma per “per accertare la manutenzione del verde pubblico a seguito dei numerosi episodi di alberi caduti in queste ore nella Capitale”.
L’associazione dei consumatori ha duramente criticato la decisone della sindaca Virginia Raggi di chiudere le scuole oggi. Una scelta che avrebbe causato disagi maggiori del maltempo, secondo il Codaconds.
“L’ordinanza del Campidoglio sta generando disagi enormi alle famiglie. La decisione di chiudere le scuole, arrivata solo poche ore fa, non ha dato il tempo ai cittadini di organizzarsi, costringendo migliaia di romani a prendere permessi sul lavoro e giorni di ferie allo scopo di accudire i propri figli. Altri hanno dovuto fare ricorso a babysitter con conseguenti spese. E il paradosso è che questa mattina a Roma non sta nemmeno piovendo. L’ordinanza del Campidoglio dimostra tutta l’incapacità dell’amministrazione di far funzionare la città anche in caso di pioggia, e la chiusura delle scuole – che dovrebbero rimanere aperte anche in caso di maltempo – sta creando enormi disagi alle famiglie”.