Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di allertamento del Sistema di Protezione Civile per criticità idrogeologica e idraulica, valido dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore.
Secondo le previsioni meteorologiche sono attese precipitazioni sparse su gran parte del territorio, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Alla luce del peggioramento delle condizioni meteo, il Comune di Fiumicino ha deciso di rinviare il Carnevale di Maccarese, inizialmente previsto per la giornata di domani. La manifestazione è stata posticipata a domenica 1° febbraio, con l’obiettivo di garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza per cittadini e visitatori.
L’amministrazione comunale invita la popolazione a prestare attenzione e a seguire eventuali aggiornamenti diramati dalla Protezione Civile.