Vigilia di Ferragosto con il maltempo sul litorale romano come era nelle previsioni. Un forte temporale dalle 13 sta colpendo la parte di costa tra Ostia e Fregene, con grandine a tratti.
In precedenza, intorno a mezzogiorno, due trombe d’aria sono state avvistate tra Fregene e Maccarese in mare aperto, con tanto di foto sui social, ma non si sono avvicinate alla costa.
Durante il forte temporale che si è abbattuto sul litorale romano, un pino è crollato nella centrale viale Viareggio a Fregene. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. L’albero ha occupato l’intera carreggiata. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale.
A Fiumicino, un fulmine ha colpito un terreno provocando un incendio di balle di fieno, prontamente domato dalla protezione civile locale. Allagamenti su alcune strade del territorio, compreso un tratto del viadotto Fiumicino-Ostia.