Una violenta esplosione avvenuta pochi minuti prima delle 20 di ieri sera ha causato il crolla di una porzione di palazzina su tre piani al civico 40 di via Carissimi nel comune di Marino.
Infissi e imposte staccate dalle pareti e scaraventate sulla strada e sulle macchine insieme a calcinacci, mobili ed anche giocattoli per bambini. L’esplosione avvenuta poco prima delle 20 di ieri ha sventrato le pareti di una palazzina in via Carissimi a Marino, ai Castelli Romani, e ha ferito tre donne di cui una bambina di appena 4 anni. A causarla sembra sia stata una fuga di gas, ma ancora non è chiaro in quale alloggio della vecchia struttura che si sviluppa su tre piani, vi è stata la perdita.
Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco dei distaccamenti del territorio, oltre a quello di Marino, anche da Nemi e da Roma. I pompieri si sono da subito concentrati sulla ricerca e salvataggio dei dispersi; inizialmente ne erano stati segnalati quattro, salvo poi ritrovare, ferite ma vive, le tre donne. Ad avere la peggio è stata una donna cittadina romena di 53 anni che, per ustioni e traumi in stato di incoscienza, è stata trasportata al Sant’Eugenio di Roma. Madre e figlia di 4 anni, invece, spaventate e con ferite lievi, sono state trasportate in ospedale a Frascati. Affidate le ferite agli operatori sanitari, i vigili del fuoco hanno cominciato la messa in sicurezza dell’arie per tentare di verificare l’ipotesi perdita di gas e, nel caso, individuare il punto da cui è fuoriuscito. Resta inoltre da stabilire l’agibilità della struttura.