“Meloni mantieni le promesse”: la protesta dei balneari in piazza Santi Apostoli a Roma – VIDEO

I manifestanti, contrari alla direttiva Bolkenstein, chiedono al governo una legge per per "salvare la balneazione italiana"

photo credit: Fiba Confesercenti

Sono scesi in piazza per protestare contro la Bolkenstein – la direttiva europea che impone di metterà all’asta le concessioni in tutto il vecchio continente –  e per chiedere al governo una legge per “salvare la balneazione italiana”. Stamattina ha preso il via in piazza Santi Apostoli a Roma la manifestazione nazionale organizzata dalle associazioni dei balneari, Sib Confcommercio e Fiba Confesercenti.

 

Centinaia di persone, provenienti da diverse città italiane, armate di fischietti e cartelli. Uno di questi riporta la scritta “Bolkenstein = Frankenstein. Legge-mostro”, mentre in basso è raffigurata un’immagine del personaggio inventato dalla scrittrice Mary Shelley.

Altri striscioni, posti ai lati della piazza, portano la scritta “No Bolkenstein”. In fondo alla piazza invece è stato allestito un palco. “Giù le mani dagli stabilimenti”, ha gridato un manifestante al microfono. In aria sventolano le bandiere delle varie delegazioni di Sib e Fiba, mentre alcuni manifestanti stanno facendo risuonare fischietti e trombette. “Riforma sí, rottamazione no”, e “Meloni mantieni le promesse”, è quanto si legge invece su altri cartelli.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014